Supporto per l'utilizzatore

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a supporto per l'utilizzatore

Servizi

URP

Richiesta assistenza

Servizi attraverso il quale il cittadino può richiedere assistenza al Comune

URP

Segnalazione disservizio

Servizio con il quale il cittadino può segnalare al Comune un disservizio

URP

Prenotazione appuntamento

Servizio di prenotazione di un appuntamento con un operatore di un ufficio aperto al pubblico

Luoghi

Palazzo

Ufficio Postale Poste Italiane

Poste di Grandate

FAQ

È possibile consultare gli orari di apertura, i contatti e le modalità di prenotazione appuntamento presso gli uffici Comunali cliccando la voce del sito istituzionale “Amministrazione”, selezionando la voce “Uffici” e accedendo alla pagina dell'ufficio di interesse.

È inoltre attivo il servizio di prenotazione appuntamento per alcuni uffici o servizi.

Per conoscere come prenotare un appuntamento con un componente della Giunta Comunale è possibile accedere alla pagina di dettaglio dell'Amministratore presente nella sezione “Amministrazione” del sito istituzionale, selezionando la voce “Organi di Governo” e accedendo alla pagina “Giunta”.

Per leggere i file firmati digitalmente (documenti con estensione '.p7m') è necessario aver installato un software apposito, ad esempio GoSign InfoCert

Per verificare l'autenticità e l'integrità della firma digitale apposta ad un documento è possibile:

  1. Salvare il file con estensione "p7m" sul proprio computer
  2. Accedere, attraverso un browser, alla pagina web di uno tra i seguenti enti certificatori (*):
  3. Con il pulsante "SFOGLIA", selezionare il file salvato sul proprio computer e premere il tasto "APRI"
  4. Premere il tasto "CONFERMA" (o "ACCETTO E VERIFICO" o "VERIFICA", a seconda del link dell'ente certificatore utilizzato) anche più volte se richiesto.

Dopo la conferma, verranno visualizzate le informazioni di dettaglio del certificato e, solo a questo punto, sarà possibile salvare sul proprio computer il file in formato pdf.

Sul sito dell'Ente è disponibile il servizio “Segnala un disservizio”: è possibile trasmettere al Comune una segnalazione sul disservizio riscontrato selezionandola fra le tipologie proposte e indicando il luogo dove si verifica.

La PEC (Posta Elettronica Certificata) è un sistema che garantisce agli utenti la certezza, a valore legale, dell'invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario.

La casella di PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata soprattutto per effettuare comunicazioni ufficiali per le quali il mittente vuole avere delle evidenze con valore legale dell'invio e della consegna del messaggio.

Ulteriori informazioni sulla PEC sono disponibili sul sito di AgID

Quasi tutti gli istituti di credito che operano sul territorio nazionale supportano il sistema pagoPA. Se la tua Banca non aderisce al sistema pagoPA potrai comunque pagare attraverso il sistema pagoPA attraverso gli altri canali, ovvero:

  • Sul sito dell'Ente accedendo al servizio dedicato presente nella categoria “Tributi, finanze e contravvenzioni”;
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e ITB;
  • Presso le Poste, se il canale è attivato dalla Pubblica Amministrazione che ha inviato l'avviso.

Sul sito di PagoPA puoi consultare l'elenco dei Prestatori Servizio di Pagamento

La Carta di Identità Elettronica è il documento personale che attesta l’identità del cittadino e sostituisce la Carta d’Identità cartacea.

Per tutte le informazioni sulle modalità di richiesta, documentazione necessaria, tempistiche e costi, puoi consultare la pagina informativa disponibile sul sito all'interno della sezione “Servizi” sotto la categoria “Anagrafe e stato civile”

In caso di smarrimento del codice PIN, è possibile impostare uno nuovo PIN utilizzando il codice PUK, da smartphone mediante l’app CieID e da PC mediante il Software CIE.

In caso di smarrimento del codice PUK, è possibile recuperarlo seguendo le istruzioni messe a disposizione dal Ministero dell'interno nell'apposita sezione di recupero.

Se non ricordi o non hai fornito i contatti al momento della richiesta della CIE, puoi recarti presso qualsiasi Comune e richiedere l’aggiornamento dei contatti e, se necessario, anche la ristampa dei codici PIN e PUK.

Tutti i dati, le informazioni, gli avvisi e i calendari relativi al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti sono consultabili accedendo alla sezione “Argomenti” e selezionando la voce “Gestione rifiuti”.

Informazioni su assocazioni, enti, fondazioni  e principali luoghi pubblici sono disponibili nella sezione: Amminstrazione > Enti e fondazioni e in Vivere il Comune > Tutti i luoghi

Di seguito un elenco riassuntivo dei principali dati di contatto:

  • La Bottega di Lorenza     via Roma, 21        0342-650007 / 0342-650007  
  • Albergo Ristorante COPPA     Via dei Fiori, 8        0342-650156 / 0342-650156  
  • Bar Coppa     via dei Fiori, 6        0342-650010    
  • Pizzeria La Colmen di Sala Maurizio     Via Don G. Lombardini, 1/A-B       3662247477    
  • Dispensario Farmaceutico Dazio          Via Don Guglielmo Lombardini, 1/C
  • Ufficio Postale         0342-650056 / 0342-650056    
  • Parrocchia di San Provino         0342-650041 / 0342-650041    
  • Bocciofila Dazio         0342-650010 / 0342-650010   
  • A.R.C.A.D Dazio         3463770639    
  • PROLOCO Dazio         3381320492    
  • Uffici comunali     Via Cesare Battisti, 2        0342-650123

 

LINK ORGANIZZAZIONI GOVERNATIVE

 

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